California Bakery: Made with Love

C4

Dopo una ventina d’anni di esperienza nel settore, il Founder di California Bakery Marco d’Arrigo sarà ospite presso la nostra Università il 4 maggio per l’evento “Gustando l’America” organizzato da BFOOD per raccontarci la sua avventura imprenditoriale.

California Bakery Srl è nata infatti come caffetteria italiana American Style nel 1995. Oggi conta sei locali in zone centrali di Milano e più di 200 dipendenti. E’ una realtà ben conosciuta da molti milanesi e non, ai quali piace assaporare i cibi della cultura americana adeguati a gusti italiani. E’ proprio per questo motivo che California Bakery è stata definita dal suo Founder come “un piccolo angolo d’America”.

C5

Ogni sabato e domenica, e nei giorni festivi, viene organizzato il cosiddetto brunch Americano, il cui menù comprende Bagels, Sandwiches, Hamburgers e Eggs Plate conditi nei più svariati modi. Un classico? NY Style Bagel con salmone affumicato, cream cheese, pomodoro, cipolla e avocado. Tutti i piatti sono accompagnati da succo d’arancia, cestino di Bagel Chips, verdure in pinzimonio, un contorno a scelta, caffè americano o tè.

c6

Per un’ottima colazione, o eventualmente dopocena, ci sono French Toast, Brownies, Muffins, Waffles, Pancakes con l’immancabile sciroppo d’acero e le innumerevoli torte esposte nella vetrina del negozio, il tratto distintivo di California Bakery. Le più conosciute sono sicuramente Cheesecake, Apple Pie, Red Velvet, ma le varianti di torte al cioccolato fanno venire l’acquolina in bocca al primo sguardo.

Il brunch e la colazione sono senza dubbio i momenti più apprezzati dai clienti durante la giornata, ma la Bakery offre la possibilità di provare le sue specialità in più momenti: pranzo, merenda, aperitivo, cena e dopo cena, essendo gli store aperti dalle 8 del mattino a mezzanotte. I locali hanno tutti arredamenti e caratteristiche molto simili, curati in ogni minimo dettaglio: un ambiente caldo, accogliente e semplice.

Tutto è preparato secondo le ricette tradizionali e California Bakery propone Cooking Lab per adulti e bambini, corsi di cucina per insegnare ai clienti i segreti delle ricette americane. Queste lezioni sono dedicate alla preparazione di torte come l’Apple pie, pane, decorazioni e piatti salati e la School Manager è Michela Toni. È poi possibile seguire ricette, consigli ed eventi sul blog http://www.blog.californiabakery.it.

torta 3

Elisabetta Fassina

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s