Una spinta al metabolismo

L’estate si sta lentamente avvicinando ma gli impegni universitari ci tengono sempre più chini sui libri impedendoci di mangiare sano e di allenarci con regolarità. Ci troviamo così a cedere alla tavoletta di cioccolata che ci chiama costantemente dalla dispensa e alla pizza da asporto, riponendo poi tutte le nostre speranze in pseudo diete lampo che ci promettono miracoli a soli due giorni dalla prova costume, che funzioneranno anche su Gigi Hadid o su Adriana Lima, ma su di noi non sortiscono mai l’effetto desiderato.

Ma se esistesse un modo per accelerare il nostro metabolismo aumentando il dispendio calorico giornaliero?

Qui di seguito vogliamo rivelarvi 5 alimenti, che se inseriti ogni giorno nella vostra dieta, possono aiutarvi in questa sfida: per farvi arrivare super preparati alla prova costume, senza farvi rinunciare ai vostri cibi preferiti.

  • Peperoncino

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Questo alimento agisce sul nostro metabolismo e sulla circolazione del sangue grazie al contenuto di capsaicina. Aumentando la nostra spinta metabolica del 25%, ci aiuta a ridurre il grasso addominale, ad aumentare la nostra energia e a ridurre l’appetito. Lo possiamo aggiungere come spezia ai nostri secondi piatti o alle nostre insalate.

  • Limone e Pompelmo

 2

Entrambi contengono buone quantità di vitamina C che aiuta a ridurre i livelli di zuccheri nel sangue. Il pompelmo in particolare contiene la narigenina, una sostanza capace di bruciare i grassi. Per accelerare il metabolismo bevete un bicchiere di acqua tiepida prima di colazione con mezzo limone spremuto e mangiate mezzo pompelmo prima di un pasto calorico per assicurarvi un aiuto a smaltire le calorie in eccesso.

  • Cannella e Zenzero

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Ne avrete sicuramente sentito parlare, ma la loro recente ribalta è più che meritata. Sono spezie ricchissime di proprietà che oltre a far bene alla salute possono aiutarvi a tenere a bada gli zuccheri nel sangue e i chili di troppo. È emerso infatti, da un recente studio canadese, che chi assume regolarmente spezie, principalmente dal gusto pungente, sia in grado di bruciare quotidianamente fino a 1000 calorie in più rispetto a chi non le introduce nella propria dieta. Il consiglio è quello di mangiare piccole porzioni di radice di zenzero fresca prima del pranzo e della cena e di aggiungere la cannella nel vostro caffè la mattina.

  • The Verde

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Il the verde contiene più o meno tutti gli elementi necessari per attivare al massimo il nostro metabolismo, dalla caffeina, agli antiossidanti fino ad arrivare alla vitamina C. Preparatevi un infuso con 500ml d’acqua e mettetelo dentro una bottiglietta, avrete la vostra soluzione brucia grassi pronta da usare in ogni momento della giornata.

  • Salmone e pesci grassi

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Il consumo di pesci come salmone, ma anche tonno, sgombro, alici e del pesce azzurro in generale rappresenta una buona abitudine verso il dimagrimento. Gli scienziati hanno scoperto infatti che gli acidi grassi omega-3 presenti nel pesce, sono in grado di trasformare le cellule di grasso dell’organismo in grassi buoni capaci di bruciare calorie.

Cosa state aspettando? Concedetevi una pausa dallo studio e correte al supermercato, la vostra salute, e il vostro bikini, vi ringrazieranno.

Ilaria Delmonte

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