Fancytoast: L’Epic Toast Dalla West Coast

fancytoast-logo-01-300x144

Ebbene sì, il famoso toast californiano sbarca a Milano! Un locale in zona Moscova ha portato una buona dose di west-coast mood nel frenetico capoluogo lombardo. All’interno del ristorante regna un’atmosfera friendly, alla mano e rilassata. Si possono gustare ottimi fancytoasts, succhi naturali o magari un buon caffè americano (per davvero!).

ft

Ma veniamo ai veri protagonisti di tutto questo: i mitici e sensazionali FANCYTOASTS!! Già dal nome possiamo capire come non si tratti dei soliti noiosissimi toasts che si mangiano al volo in pochi minuti, magari camminando per strada. Come ci illustrano sul loro sito web, questi toasts sono “epici” (così li chiamano!) per almeno cinque motivi:

  • Una sola fetta di pane ai 7 cereali con lievitazione naturale e rigorosamente homemade
  • Spessi 1 inch (circa 2.5 cm) per sostenere adeguatamente la farcitura
  • “Stuffed”, ovvero pieni di ottimi ingredienti
  • Belli da vedere, colorati e simpatici
  • “Hella Good”, super buoni.

the-fancy-toast-con-pink

Personalmente aggiungerei un sesto motivo: hanno il magico potere di trasportarti sulla magnifica West Coast e mentre li gusti dimentichi per qualche momento di essere a Milano (almeno per la tua pausa pranzo o colazione!).

Di questi fancytoasts ne hanno per tutti i gusti. Chi ama il dolce troverà quello farcito con un succulento strato di Nutella o di peanut butter, quello con crema, banane e cioccolato o ai frutti di bosco; chi preferisce il salato potrà decidere tra l’epic avocado toast, quello con il pink mash o infine quello con salmone, gelato di passion fruit e tanti altri! Tutti bellissimi e coloratissimi. Cibo non solo per la bocca, ma anche per gli occhi e per l’anima!

fancy-toast-menu1

Per accompagnare la nostra colazione o pausa pranzo possiamo gustarci per esempio un caffè lungo (ottimo anche con l’avocado toast), una lemonade o dei succhi freschi homemade.

Vi ho fatto venire l’acquolina in bocca? O perlomeno vi ho incuriositi? Vorreste sapere come nasce quest’idea? Un bel giorno una ragazza di nome Federica si trova in un locale di San Francisco e decide di ordinare un toast rimanendo un po’ di stucco quando le presentano nel piatto una fetta di pane one-inch thick super farcita. Incuriosita vedendo gli altri clienti gustare questa specialità decide comunque di assaggiarla. Ed è stato amore a prima vista, o meglio a primo morso! Tornata in Italia continua a pensare e a cucinare questi succulenti toasts. Ne parla con amici ed alcuni di loro decidono di partecipare alla sua idea portando così alla nascita di Fancy Toast a Milano.

Se ne volete sapere di più non vi resta che esplorare il loro sito (http://fancytoast.it) e, soprattutto, andare a trovarli!

Francesca Freschi

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s