Taste of Milano

taste-of-milano-vieni-ad-assaggiare-i-grandi-chef-dal-19-al-22-maggio-2016_188578_big

Immaginate un grande spazio polifunzionale dove migliaia di intenditori, foodies o semplicemente amanti del cibo, possano ritrovarsi per quattro giorni al centro di Milano ed avere l’opportunità di prendere parte ad una miriade di incontri che esaltano e mettono al primo posto la buona cucina. Questo e tanto altro è Taste of Milano che torna per il terzo anno consecutivo, dopo il grande successo delle due edizioni passate, dal 19 al 22 maggio. Per quest’anno l’evento si trasferisce in una rinnovata e suggestiva location, The Mall in Porta Nuova Varesine, un quartiere che è senza dubbio il simbolo della Milano al passo con nuove tecnologie e ultime tendenze. Con questa scelta gli organizzatori della rassegna vogliono mettere l’accento su uno dei principali obiettivi di questa edizione: approfondire temi come l’evoluzione della cucina e la ricerca di nuove tecniche culinarie. L’imperdibile appuntamento per tutti i food lovers consiste anche quest’anno in una rassegna di showcooking, corsi di cucina e degustazioni con chef di fama internazionale.

img213-02-1

 

Dopo aver scelto se acquistare il biglietto pomeridiano o serale, una volta in loco, sarà fornita ad ogni partecipante una carta sulla quale accreditare i propri ducati per gustare le proposte gourmet: ogni ducato corrisponde ad un euro che potrà essere speso per assaporare i piatti preparati dai venti rinomati chef ospiti dell’evento. Questi ultimi si trasferiranno per quattro giorni al Taste of Milano e apriranno le loro cucine al pubblico. Alcuni nomi sono già stati annunciati: Roberto Conti (Il Ristorante Trussardi alla Scala), Alessandro Buffolino (Ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia), Andrea Provenzani (Il Liberty), Felice Lo Basso (Felix Lo Basso Restaurant), Yoji Tokuyoshi (Tokuyoshi), Elio Sironi (Ceresio 7), Giuseppe Iannotti (Kresios di Telese Terme e Barcellona), Terry Giacomello (Inkiostro di Parma), Angelo Troiani (Il Convivio di Roma) e Christian e Manuel Costardi (Ristorante Christian&Manuel di Vercelli).

tastebenef

Oltre alla possibilità di degustare i piatti di questi grandi maestri della cucina italiana e non, sarà possibile assistere ad interessanti showcooking e prendere parte a lezioni interattive tenute da esperti su nuove tecniche di cucina e ultime novità del settore. Inoltre, se fino all’anno scorso tutti gli eventi si concludevano in tarda serata, per questa edizione sono previsti dj-set fino alle due di notte, con  ingresso libero e consumazione facoltativa dalle ore 23.

chef-secrets.jpg

Insomma che siate studenti in cerca di divertimento, adulti che vogliono passare una giornata diversa in compagnia di amici o famiglia, se amate il buon cibo non potete farvi scappare questa occasione.

 

Emanuela Camuso

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s